FINE ART PHOTODEMETRA | Photography
VV

L'immagine, l'indementicabile ricordo...

 

Cerchiamo di capire insieme di il significato di questo particolare servizio.

 

La fotografia boudoir è un genere fotografico tipicamente scattato in uno studio fotografico o in suite di lusso, per creare una serie di immagini sensuali o sessualmente suggestive di donne, ed occasionalmente di uomini o coppie, in ambienti interni di stile boudoir.

 

Le fotografie boudoir sono scatti di classe, eleganti, pieni di sensualità. Possono sembrare scatti senza tempo perché hanno un fascino retrò, ma invece che avere un aspetto aggressivo hanno l’obiettivo di risultare affascinanti per le loro forme, per quello che emanano anche solo con un semplice sguardo.

 

Al contrario del mondo fotografico della moda dove ogni difetto viene mascherato con processi di post-produzione, nella fotografia boudoir si cerca di valorizzare addirittura i difetti di una donna per renderla più terrena e naturale. Non ci sono giudizi, canoni di bellezza, ogni donna ha le sue caratteristiche che possono e devono essere mostrate esattamente come sono..

PERCHE PARLIAMO DI BODYSHAMING ?

La derisione del corpo, o body shaming, è l'atto di deridere una persona per il suo aspetto fisico; quasi qualsiasi caratteristica fisica può essere presa di mira: l'adiposità o la magrezza, l'altezza o la bassezza, la presenza, l'assenza o la cura della peluria corporea, il colore dei capelli e l'acconciatura, la forma e le dimensioni del pene, del seno, del bacino o delle natiche, l'odore, la muscolatura, la presenza o meno di tatuaggi o piercing, o anche malattie e disturbi considerati antiestetici come l'acne e la psoriasi.

 

Dopo questa piccola premessa con la quale voglio esplicare concetti di tendenza nel mondo fotografico, vi illustro un progetto ai cui tengo in modo particolare; in questi giorni mi dedicherò a 6 donne realizzando ad hoc un servizio di Boudoir abbinato al concetto di BodyShaming

FINE ART PHOTODEMETRA | Photography

NEGOZIO

Corso Martiri 276
Castelfranco Emilia (MO)
info@demetrafotografica.it
Tel. 059927671 - Cel. 3804957673

SALA POSA

VIA RIPA SUPERIORE 124-128
Castelfranco Emilia (MO)
info@demetrafotografica.it
Tel. 059927671 - Cel. 3804957673